Nuovo progetto webcam

immagine

L'attività associativa continua incessante. Eccoci nuovamente a sviluppare tutte le potenzialità del celebre minicomputer Raspberry. Questo dispositivo arrivato alla serie PI5 non ha deluso le attese, confermando prestazioni significativamente superiori rispetto ai modelli precedenti, rendendolo ideale per una vasta gamma di applicazioni.

La nostra più longeva e prestigiosa webcam con vista sulla collina torinese da qualche mese ha riscontrato un problema meccanico, ricordiamo che utilizzavamo una macchina fotografica Canon Powershot a 520, ebbene si cercava un dispositivo che offrisse le medesime prestazioni, in particolare negli scatti notturni.

Lo sviluppo è stato immediatamente incentrato sull'ultimo nato della Raspberry Pi Foundation, organizzazione di beneficenza britannica che promuove lo studio dell'informatica soprattutto a livello scolastico. Il sistema utilizza il linguaggio di programmazione Python e ci ha permesso di ottenere risultati strabilianti affiancato a una lente da 8 mm da 12 Megapixel. Non mi dilungo oltre rimandandovi al link di riferimento: https://regioparco.cam.torinometeo.org/

Ultima cosa, stiamo sviluppando anche uno streaming video sulla piattaforma di YouTube. Un immenso grazie va al socio Manuel.

E tu, come la pensi?

blog comments powered by Disqus